top of page
  • Omeobio

VARICI,VENE VARICOSE COME PREVENIRLE E COME CURARLE !




La nostra strategia nel trattamento di questa malattia cronica, l’insufficienza venosa prevede, come qualsiasi altra affezione cronica, due tempi. Prima di tutto alleggerire rapidamente la gamba del paziente con rimedi ad azione mirata. In seguito, un trattamento di fondo, diatesico e costituzionale, per garantire una guarigione stabile e duratura. 


TRATTAMENTO MIRATO DELL’INSUFFICIENZA VENOSA Permetterà di ottenere rapidamente la scomparsa delle disfunzioni funzionali, pesantezze, bruciori, edemi. 

I tre  rimedi principali -

HAMAMELIS 9 K detto “l’ACONITUM delle vene” tanto la sua azione decongestionante è rapida. Congestione venosa molto dolorosa, spontaneamente ed alla pressione, con sensazione di lacerazione. Grande fragilità della parete venosa con comparsa di “lividi” al minimo colpo (spontaneamente LACHESIS). Emorragie facili di sangue venoso nerastro. -

 AESCULUS 9 K : gambe bluastre molto congestionate, con calore, bruciori, battiti. Pesantezza pelvica accompagnata da lombalgia. Buon rimedio per le emorroidi brucianti con sensazione di un riccio di spine conficcato nel retto. Peggioramento al calore, miglioramento al freddo.

VIPERA 9 K veleno di vipera aspide. VIPERA REDI è un grande rimedio venotropo. Fluidifica il sangue venoso. Agisce sull’infiammazione che colpisce la vena e le zone periferiche. Edema, bruciore, dolore da lacerazione. La situazione peggiora quando si lascia la gamba penzoloni. Pelle cianotica, piena di ecchimosi. Rimedio che funziona anche nel caso del “braccio” dopo asportazione dei gangli post-mammectomia: VIPERA 9 K 4 granuli tre volte al giorno, da associare con HAMAMELIS 9 K,  


Per un mese HAMAMELIS 9 K Tre granuli al mattino

AESCULUS 9 K Tre granuli al pomeriggio

VIPERA 9 K Tre granuli alla sera

poi ripetere 10 giorni tutti i mesi


 IL DRENAGGIO VENOSO E’ necessario per alleviare rapidamente la sofferenze della paziente. Flacone con - SORBUS B. mac 1D: Sorbo, tonico venoso. - RIBES B mac 1D: Ribes, anti-infiammatorio. - CASTANEA B mac 1D: Castagno, drenaggio linfatico: gambe e braccia pesanti. 100 gocce al giorno   


IL TRATTAMENTO DEL TERRENO VARICOSO I nostri trattamenti non sarebbero completi se non prevedessimo un trattamento per il “Terreno” quello che chiamo il Simillimum.

Un’omeopatia moderna non può non essere diatesica. Luesinismo E’ la prima diatesi, che genera problemi di varici. La varice con la triade: infiammazioneulcerazione-sclerosi, è il marchio del luesinismo. Prescriveremo quindi in alte dinamizzazioni e con posologia distanziata ( una dose unica al mese ) i nostri grandi rimedi omeopatici, tra cui:


ATTENZIONE !!! DOVETE ESSERE VOI A SCEGLIERE IL RIMEDIO “SIMILLIMUM”


- MERCURIUS  CORROSIVUS da 30 K 200K MK e xMK . Gonfiori ai piedi ed alle gambe. Traspirazione fredda ed appiccicosa, peggioramento notturno. Dolori ossei. Debolezza. Peggioramento notturno, quando si rimane al caldo nel letto.

-AURUM MET.: il sangue sembra rifluire dalla testa ai piedi. Gambe gonfie, pensati, bruciori diffusi. “Orgasmo, come se il sangue bollisse nelle vene!”

-LACHESIS: Vampate di calore, logorrea, notti tragiche, dolori e bruciori. Peggioramento con il calore. Immensa lateralità sinistra. Le tibie sono particolarmente brucianti, varici nerastre.

- PULSATILLA: insufficienza venosa, con evoluzione verso varici della giovane la cui timidezza e paura per l’altro sesso non impediscono l’assunzione del contraccettivo indispensabile per evitare una gravidanza indesiderata. La pillola, anche in dosi minime, non è certo un toccasana per la circolazione venosa. Gambe pesanti, gonfie, cianotiche. Peggioramento al calore. Dolori erratici. Varicosità molto visibili sulle cosce. Piedi arrossati e gonfi. Geloni durante l’inverno.

- SILICEA : La silice è un elemento importante, con lo zinco, della parete venosa. Gambe dolorose con crampi . Debolezza, cianosi, unghie macchiate di bianco. Piedi ghiacciati, umidicci, maleodoranti. Miglioramento con il calore.

- SEPIA: la menopausa triste, solitaria. Anche in questo caso gambe gonfie, dolorose, grandi varici, aggravate da gravidanze successive. E’ insopportabile procedere lentamente mentre è piacevole camminare rapidamente. -  


Commento importante: nel corso della menopausa, l’insufficienza venosa, le varici delle gambe femminili peggiorano. Per noi il trattamento ormonale sostitutivo previsto dai nostri colleghi è troppo iatrogeno ed in questo caso spesso controindicato. Da preferirsi di gran lunga il Trattamento Ormonale Reattivo (THR) omeopatico, decisamente più adatto al ciclo naturale., che trovate nel Blog MENOPAUSA-MENOPAURA 


IL Kit019 PER Varici ed insufficienza venosa CONTIENE :

CURA DI FONDO

Hamamelis 9K TG 3 granuli al mattino 10 giorni al mese

Aesculus 9K TG 3 granuli al pomeriggio 10 giorni al mese

Vipera 9K TG 3 granuli alla sera 10 giorni al mese

Progesterone 4CH TG


FLACONE DA 100 ML CON :

Sorbus d.

Ribes n.

Castanea v. aa MG 1DH

50 gtt 2 volte al dì flacone da 100 ml per tre mesi


RIMEDI SIMILLIMUM ( DOVETE SCEGLIERLO IN BASE ALLA SIMILITUDINE)

Mercurius corr.

Aurum met.

Lachesis

Pulsatilla

Silicea

Sepia

1 TD 30K 1 TD 100K 1 TD 200K 1 TD MK

Una dose alla settimana del rimedio scelto cominciando dalla 30K poi 100K quindi 200K ed infine MK


Massaggiare mattino e sera, partendo dalla caviglia verso il polpaccio, con gel Phase 42


Importo del Kit compreso spedizione € 84,00 ORDINARE ALLA

/https://www.farmaciagoso.it

















925 visualizzazioni0 commenti

コメント


Ancora 1
bottom of page